IL TERRITORIO

MARZAMEMI

Piccole strade che si muovono sinuose dalle campagne alle coste della val di Noto, gente allegra ed accogliente, ristoranti con affaccio sul mare, locali pieni di vita e un colorato porticciolo dove la vita scorre a ritmo di una piacevole tarantella: questa è Marzamemi.

Slide

IL BORGO

Passeggiare, perdersi e poi ritrovarsi, magari in riva al mare, forse tra la gente che esplora felice la piazza centrale e le tipiche stradine limitrofe. Il borgo di Marzamemi, infondo, è fatto per essere perlustrato, vissuto e apprezzato.

LA PIAZZA

Colorata e semplice, la piazza di Marzamemi è un luogo pittoresco amato da turisti e autoctoni. Molti la definiscono magica per via delle sensazioni che è capace di trasmettere: dalla vitalità del mattino, all’allegria della sera, senza dimenticare la nostalgia che colpisce quando la si lascia.

Slide

VENDICARI

Una naturale oasi di pace, un mare cristallino e spiagge dorate: queste sono le peculiarità che rendono Vendicari uno dei luoghi più affascinanti della costa sud-orientale della Sicilia. Un’oasi paradisiaca che consigliamo vivamente a chi ama godersi la bellezza e la tranquillità del mare.

Slide

LA TONNARA

Una struttura storica che, dalla loggia al cortile, racconta a chi la visita le vicissitudini di un popolo di pescatori e la bellezza di un’epoca non molto remota. Oggi, quello che un tempo era considerata il punto nevralgico della vita del borgo, è una location visitata e ammirata da molti turisti ma anche uno dei luoghi più gettonati dove allestire eventi pubblici e privati.

LE SPIAGGIE

Qui in Sicilia l’estate si riassume in una sola parola: mare. I raggi del sole che riscaldano la pelle ancora candida, il profumo di salsedine che ci coccola fin dal mattino, per non parlare dei tramonti: unici e mozzafiato. Emozioni che potrete vivere visitando le bellissime spiagge che valorizzano la costa delLA VAL DI NOTO, come: la SPINAZZA, REINTANI, SAN LORENZO, CITTADELLA DEI MACCARI, SPIAGGIA VENDICARI, PORTOPALO, SPIAGGIA MORGHELLA, ISOLA DI CAPO PASSERO.

Slide